Le modelle scandinave e nordiche più quotate al mondo

modelle scandinave

LE MIGLIORI MODELLE SCANDINAVE CHE INCANTANO LE SFILATE MONDIALI

Torna settembre, tornano le settimane della moda, e non manca anche quella di Milano, una delle principali insieme a Londra, Parigi e New York. Palcoscenico dei più prestigiosi marchi di moda al mondo, ma anche di qualche brand emergente, che scelgono volti in grado di valorizzare le loro collezioni, e tra loro non mancano le modelle scandinave e nordiche in generale.

Spesso dotate di bellezza e portamento elegante, molte di loro hanno avuto un successo tale da finire nella top 50 delle più richieste al mondo, con la Danimarca che, al momento, è quella che detiene il “record” tra le migliori modelle scandinave.

Modelle scandinave e nordiche:

HEDVIG PALM – SVEZIA

Tra le modelle scandinave più apprezzate del momento c’è la svedese Hedvig Palm, che ha saputo farsi notare ed è diventata particolarmente gettonata tra i marchi di moda.

Merito delle numerose campagne pubblicitarie a cui ha partecipato, tra cui anche H&M, di cui si annovera una grande performance insieme a Valentino.

JULIA HAFSTRÖM - SVEZIA

Presenza fissa nella campagna di Tommy Hilfiger per diverse stagioni, Julia è diventata anche un’icona degli editoriali e delle passerelle.

Una bellezza impeccabile con un aspetto versatile eppure distintivo, questa ex Top 50 sta tornando in auge con una costante silenziosa, con apparizioni su Vogue America, esclusive sulla passerella di Louis Vuitton e nella campagna Gucci Pre-Fall.

Studia con noi
le Lingue Nordiche!

istituto culturale nordico corsi online aurora boreale hygge

NADJA BENDER – DANIMARCA

Gucci, Chloé, Balmain, H&M: sono solo alcuni dei nomi che hanno contribuito al lancio internazionale della modella danese Nadja Bender, nata Nadja Sofie Bender Knudsen, tutte campagne collezionate nel giro di un anno.

Nadja Bender, che ha debuttato nel 2011 a New York con Alexander Wang e Rodarter, è anche tra le modelle considerate più “hot” al mondo, ma ha fatto parlare di sé perché oltre al lavoro di modella è laureata in nanotecnologia all’Università di Copenhagen. Non proprio lo stereotipo della modella!

ISELIN STEIRO - NORVEGIA

Scoperta durante una breve pausa dalla scuola di architettura, dal 1999 Iselin ha scalato le classifiche diventando una delle modelle più prenotate degli ultimi dieci anni.

Il suo curriculum di editoriali e campagne pubblicitarie rimane impeccabile ancora oggi, e vede apparizioni in Elle, Harper’s Bazaar, Vogue, D La Repubblica delle donne, oltre a collaborazioni che vanno da Marc Jacobs a Balenciaga, e da Valentino a Givenchy e Stella McCartney.

KRISTIN LILJEGREN - DANIMARCA

Kirstin Liljegren è una delle modelle scandinave emergenti più interessanti, e tra le poche ad entrare nella top 50 in così poco tempo.

Inizia a 15 anni con Balenciaga, e nello stesso anno lavora anche con Prada, Valentino e Louis Vuitton, oltre ad apparire nelle pubblicità di Zara e Missoni. Oggi lavora full time, e collabora anche, tra gli altri, con Ralph Lauren, Versace e Oscar de la Renta.

HELENA CHRISTENSEN - DANIMARCA

La più famosa è certamente lei, Helena Christensen, tanto da essere considerata una supermodella e aver vissuto il suo apice negli anni Novanta.

Angelo di Victoria’s Secret, sempre in copertina, vincitrice di Miss Danimarca, e protagonista del video musicale della canzone Wicked Game di Chris Isaak, dove rimane in topless per la maggior parte del tempo (una cosa molto danese), Helena non si è fatta mancare nulla, e ancora oggi lavora con prestigiose case di moda, insieme ad altre icone come Claudia Schiffer e Carla Bruni.

SUVI KOPONEN - FINLANDIA

Suvi Koponen è un altro nome conosciuto, per il suo volto severo, bianco e freddo, che rappresenta al meglio il suo paese di provenienza.

Debutta con Prada e Miu Miu, e poi appare sugli editoriali di Vogue USA, Francia, Italia e UK, oltre ad avere avuto un contratto per anni con Calvin Klein.

FREJA BEHA ERICHSEN - DANIMARCA

Regina indiscussa del look androgino, Freja Beha offre costantemente un atteggiamento che attrae uomini e donne esigenti in tutto il mondo.

Sicuramente è bellissima, ma ciò che rende Freja un’icona è la sua capacità di trasmettere un fascino disinvolto e rendere ogni outfit facile. Che sia in Prada, Saint Laurent, Valentino o come nuova ambasciatrice di Maybelline, Freja emana semplicemente l’essenza dell’essere cool.

FREDERIKKE SOFIE - DANIMARCA

“Con ciocche dorate spettinate, alla Botticelli (non l’influencer), Frederikke Sofie è apparsa in alcune delle pubblicazioni più cool come Pop e i-D.

Nel 2015, la modella danese è stata reclutata per CR Fashion Book, Numéro e Vogue Paris. La sua ultima campagna Céline F/W le ha garantito una posizione ambita tra le modelle di tutto il mondo.

LINE BREMS - DANIMARCA

Il volto angolare di Line Brem e le straordinarie sopracciglia audaci l’hanno resa richiesta in passerella e non solo, collezionando un bel numero di importanti sfilate da Louis Vuitton a Fendi.

Anche il suo curriculum di stampa si sta configurando positivamente, con la partecipazione alla campagna Hilfiger Denim S/S 2015 e numerosi lookbook per Louis Vuitton, Fendi, Missoni, oltre a collaborazioni su Vogue Italia.

Articolo in collaborazione con

Robin Mørensson,
founder @ NØGLEN

(1) Comment

Lascia un commento

Logo ufficiale dell'Istituto Culturale Nordico Lingue Nordiche Corsi Online
5/5
N.1 in Italia per l’insegnamento delle Lingue Nordiche
istituto culturale nordico corsi online aurora boreale hygge

CORSI ONLINE