Corso di norvegese online

Corso di norvegese test di norvegese dell'Istituto Culturale Nordico
Hei!
Corso di norvegese
Lezioni online interattive
Studiare ed imparare il norvegese per passione, per lavorare o trasferirsi in Norvegia
N.1 in Italia per l'insegnamento delle Lingue Nordiche
5/5
5/5
Istituto Culturale Nordico

Perchè seguire un corso di norvegese online in Istituto Culturale Nordico?

L’Istituto Culturale Nordico propone lezioni online interattive tenute sempre in diretta dal docente come nella tradizione classica della partecipazione in aula. L’aula sarà virtuale, ma l’interazione dell’insegnate con gli studenti, nonché quella tra gli studenti stessi, sarà reale. Il percorso di apprendimento del corso di norvegese è articolato secondo i livelli del Quadro comune Europeo di Riferimento (QCER) e può essere svolto sia tramite la partecipazione a Corsi Collettivi con cadenza trimestrale sia attraverso Corsi Personalizzati.

Lezioni di norvegese online collettive

I corsi online collettivi sono articolati in classi trimestrali progressive create secondo tutti i livelli del Quadro comune Europeo di Riferimento (QCER) e si rivolgono quindi sia a quanti desiderano apprendere una lingua nordica dalle sue basi, sia a quanti mirano a perfezionare una conoscenza pregressa. Il corso di norvegese collettivo è consigliato per i principianti.

Lezioni di norvegese online personalizzate

I corsi online personalizzati si rivolgono a quanti, per interesse personale, motivi aziendali o professionali desiderano apprendere la lingua norvegese dalle sue basi o perfezionarne la conoscenza, ma necessitano di una maggiore flessibilità di agenda nella programmazione delle lezioni rispetto al ritmo di corso di norvegese collettivo.

Parlare il norvegese

La lingua norvegese in Norvegia viene detta norsk. Il norvegese presenta ancora oggi una grande frammentazione regionale e nella sua versione ufficiale vanta addirittura due diverse forme scritte riconosciute: Nynorsk e Bokmål. Il Bokmål è usato dalla maggior parte della popolazione ed è quello che si insegna nel corso di norvegese per stranieri che si avvicinano a questa lingua. Il Nynorsk nacque da una sorta di ricerca filologia orientata ad un ritorno alle origini ed è concentrato soprattutto nella zona costiera occidentale del Paese.

Imparare il norvegese online con insegnanti qualificati

Il metodo didattico dell’Istituto Culturale Nordico, nato dalla ventennale esperienza accademica della sua fondatrice Anna Brännström, coniuga tradizione e innovazione avvalendosi della collaborazione di docenti qualificati e dei più moderni strumenti tecnologici.
Curiosità sulla Norvegia
In norvegese Ciao si dice Hei, si da del tu praticamente a tutti (tranne al Re!) e l’alfabeto norvegese conta 29 lettere (di cui 9 vocali!). I norvegesi hanno introdotto il salmone in Giappone per il celebre sushi: ogni anno Oslo regala un albero di Natale a Londra; L’Isola Bouvet nell’Oceano Atlantico meridionale è l’isola più remota del mondo ed è amministrata dalla Norvegia dal 1929; in Norvegia è stato inventato lo sci; i norvegesi hanno inventato affettatrice per formaggio; Oslo è la città più diversificata della Norvegia, ha circa 680 mila abitanti e di questi, circa 200 mila sono nati da immigrati o sono immigrati. Il nome più conosciuto della Norvegia è Norge in norvegese; Norway (in inglese).

La Norvegia

La Norvegia, in norvegese Norge o Noreg, è uno Stato facente parte della NATO, ma non dell’Unione Europea. La Norvegia è una monarchia parlamentare. Nel 2015 è stata nominata come paese con il più alto indice di sviluppo umano al mondo. Le Isole Svalbard, al Polo Nord, fanno anch’esse parte del territorio norvegese. Il famoso Urlo di Munch fu dipinto dal pittore norvegese Edvard Munch.
Logo ufficiale dell'Istituto Culturale Nordico Lingue Nordiche Corsi Online