Corso di FINLANDESE Online

Corso di finlandese dell'Istituto Culturale Nordico
Hei!

Corso di FINLANDESE
Lezioni Online dell'Istituto Culturale Nordico

Studiare ed imparare il finlandese per passione, per lavorare o trasferirsi in Finlandia

N.1 in Italia per l’insegnamento delle Lingue Nordiche
CORSI COLLETTIVI
Consigliato per i principianti
5/5

Per chi sono i corsi collettivi e come funzionano? Quando iniziano le classi e come ci si preiscrive? Come si sceglie il livello corretto QCER?

I corsi collettivi (classi trimestrali progressive online) sono aperti a tutti gli appassionati che vogliono imparare e/o migliorare le proprie competenze linguistiche. In particolare sono pensati per coloro che per necessità lavorative o personali preferiscono seguire un corso di finlandese nelle fasce serali.
I corsi collettivi si tengono sulla piattaforma Zoom e le classi (12 persone massimo) sono divise per livello (classi progressive). L’idea è quella di offrire un approccio alla lingua a tutto tondo, si alterneranno: attività di grammatica, ascolto, conversazione e pronuncia. E’ stato provato che gli esercizi interattivi favoriscono la memorizzazione ed è per questo che tutto le nostre attività sono pensate per creare un ambiente rilassato e piacevole in cui lo studente possa imparare divertendosi. Tra una lezione e l’altra verranno assegnati brevi esercizi, non obbligatori, ma propedeutici all’incontro successivo.
I corsi sono trimestrali, un incontro a settimana da 80 minuti per un totale di 10 lezioni (10 settimane, 13h 20 min tot), sarà necessario iscriversi prima dell’inizio del trimestre. L’iscrizione alle classi Online avviene selezionando una delle bandiere sottostanti. La preiscrizione è gratuita, raggiunto il numero di partecipanti minimo, l’Istituto richiede ulteriore conferma prima della attivazione definitiva del corso e la richiesta di pagamento.
I corsi di dell’Istituto sono suddivisi secondo i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER), vanno dal livello A1 (principiante) al livello C1 (avanzato) e sono strutturati in sottolivelli in modo da favorire un passaggio graduale da un livello più basso a uno sempre più alto con progressione trimestrale.
I livelli delle classi:
Principiante

A1.1 | A1.2

Elementare

A2.1 | A2.2 | A2.3

Intermedio

B1.1 | B1.2 | B1.3 | B1.4

Intermedio avanzato

B2.1 | B2.2 | B2.3 | B2.4

Avanzato

C1

PREISCRIZIONI
Trimestre: OTTOBRE/DICEMBRE 2022

La differenza tra un percorso di studio ed un semplice corso di lingua è il metodo didattico ed insegnanti di finlandese qualificati

Il metodo didattico dell’Istituto Culturale Nordico, nato dalla ventennale esperienza accademica della sua fondatrice Anna Brännström, coniuga tradizione e innovazione avvalendosi della collaborazione di docenti qualificati e dei più moderni strumenti tecnologici.
CORSI PERSONALIZZATI

Per chi sono le lezioni di finlandese online personalizzate e come funzionano? Quale è il mio livello QCER? Come si richiede?

I corsi personalizzati si rivolgono alle persone, ai professionisti o alle aziende con un interesse particolare o di business internazionale. Business culture e conoscenza linguistica sono le componenti fondamentali per il successo della tua realtà imprenditoriale o personale. La tua agenda non ti permette di avere appuntamenti fissi settimanali? Devi trasferirti in FINLANDIA e lo vuoi fare il prima possibile? Devi prepararti per un esame all’università? Allora un corso di finlandese personalizzato fa al caso tuo, perché sarai tu a decidere quando fare lezione.
I corsi personalizzati variano in base alle esigenze dello studente. Insieme all’insegnante, lo studente potrà decidere come programmare nel tempo le lezioni. Le attività spazieranno dalla grammatica alla conversazione e all’ascolto, ma saranno tutte finalizzate a raggiungere gli obiettivi linguistici dello studente. La durata dei percorsi personalizzati ovviamente dipende dall’impegno, dalle capacità e dal tempo a disposizione dello studente, l’Istituto suggerisce a seconda dei livelli un numero medio di ore necessarie (vedere grafico più avanti).
Per iscriversi ai personalizzati non è necessario scegliere un livello. Dopo una prima lezione introduttiva in cui studente e insegnante si accorderanno su obiettivi e modalità, l’insegnante si adeguerà al livello dello studente, e preparerà un percorso ad hoc con test intermedio e finale.
Scegli uno pacchetto ore nell’area sottostante, dopo il pagamento che avviene normalmente come ogni e-commerce l’istituto ti contatterà per iniziare ad organizzare il tuo corso di finlandese. Nel caso fosse necessario ti invitiamo a contattarci in segreteria prima dell’acquisto per verificare in base ai tuoi obbiettivi quale docente assegnarti.
Ore stimate per raggiungere il livello desiderato:
Principiante A1
20 ore
Elementare A2
30 ore
Intermedio B1
40 ore
Intermedio avanzato B2
40 ore
Avanzato C1
30 ore
ISCRIZIONI
CORSI PERSONALIZZATI
Acquisto PACCHETTI ORE
Insegnamento online, materiale didattico e test di livello linguistico?
ONLINE PER RAGGIUNGERTI OVUNQUE
Pur proponendo un servizio online, la scelta dell’Istituto Culturale Nordico è quella di non fornire un pacchetto di lezioni frontali registrate, bensì di farle tenere sempre in diretta dal docente come nella tradizione classica della partecipazione in aula. L’aula sarà virtuale, ma l’interazione dell’insegnate con gli studenti, nonché quella tra gli studenti stessi, sarà reale.
Materiale didattico
Il materiale didattico per i corsi di finlandese si trova nella pagina dedicata.
Test online di lingua finlandese
Il test online dell’Istituto Culturale Nordico fornisce un quadro generale obiettivo delle competenze linguistiche assicurando il discente di preiscriversi alla classe corretta dei corsi di danese collettivi e trimestrali.
Links utili

Rimani aggiornato sulle partenze dei corsi trimestrali

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER