Corso di finlandese online

Corso di finlandese test di finlandese dell'Istituto Culturale Nordico
Hei!
Corso di finlandese
Lezioni online interattive
Studiare ed imparare il finlandese per passione, per lavorare o trasferirsi in Finlandia
N.1 in Italia per l'insegnamento delle Lingue Nordiche
5/5
5/5
Istituto Culturale Nordico

Studiare il finlandese con i nostri corsi online

L’Istituto Culturale Nordico propone lezioni online interattive tenute sempre in diretta dal docente come nella tradizione classica della partecipazione in aula. L’aula sarà virtuale, ma l’interazione dell’insegnate con gli studenti, nonché quella tra gli studenti stessi, sarà reale. Il percorso di apprendimento del corso di lingua finlandese è articolato secondo i livelli del Quadro comune Europeo di Riferimento (QCER) e può essere svolto sia tramite la partecipazione a Corsi Collettivi con cadenza trimestrale sia attraverso Corsi Personalizzati.

Lezioni di finlandese online collettive

I corsi online collettivi sono articolati in classi trimestrali progressive create secondo tutti i livelli del Quadro comune Europeo di Riferimento (QCER) e si rivolgono quindi sia a quanti desiderano apprendere una lingua nordica dalle sue basi, sia a quanti mirano a perfezionare una conoscenza pregressa. Il corso di finlandese collettivo è consigliato per i principianti.

Lezioni di finlandese online personalizzate

I corsi online personalizzati si rivolgono a quanti, per interesse personale, motivi aziendali o professionali desiderano apprendere il finlandese dalle sue basi o perfezionarne la conoscenza, ma necessitano di una maggiore flessibilità di agenda nella programmazione delle lezioni rispetto al ritmo di un corso di finlandese collettivo.

Imparare il finlandese online con insegnanti di finlandese madrelingua qualificati

Il metodo didattico dell’Istituto Culturale Nordico, nato dalla ventennale esperienza accademica della sua fondatrice Anna Brännström, coniuga tradizione e innovazione avvalendosi della collaborazione di docenti qualificati e dei più moderni strumenti tecnologici. Il nostro corso di finlandese italiano è tenuto da insegnanti madrelingua.

La lingua finlandese

Il finlandese è la lingua del Paese in cui si dice vi sia la migliore qualità di vita… vale la pena studiarla e scoprire il segreto di questa felicità. Il finlandese non è una lingua germanica e da esse differisce notevolmente. La Riforma religiosa del XVI secolo, che predicava la possibilità per tutti di accedere alle Scritture nella propria lingua, contribuì allo sviluppo di una forma scritta del finlandese, fino ad arrivare ad un suo riconoscimento nel XIX secolo.

Finlandese alfabeto

L’alfabeto finlandese moderno, semplice e preciso, consta di ventiquattro lettere, di cui quattro estranee all’autentica fonetica finnica. Al ridotto consonantismo (il finlandese fa a meno della maggior parte delle consonanti sonore) si associa un mirabile sviluppo del sistema vocalico. Su venti lettere, vi sono dodici consonanti e ben otto vocali.

Finlandese parole e casi

I Finlandesi sono in grado di esprimere intere proposizioni per mezzo di una o due parole grazie ai famosi 15 casi di cui il finnico è dotato. I casi sono sostanzialmente la modificazione di un nominale (ovvero sostantivi e aggettivi) al fine di includere al suo interno una certa informazione sulla sua funzione logica all’interno della frase.

La Finlandia

La Finlandia, in finlandese Suomi, è uno Stato membro dell’Unione Europea.
In finlandese Ciao si dice Hei!
Fu parte del Regno svedese, la Finlandia è uno degli Stati più ricchi del mondo.
Stando a degli studi in materia, ha il miglior sistema educativo in Europa, ha infatti un tasso di alfabetizzazione del 100%
L’università di Helsinki è tra le più importanti a livello europeo.