Corso di svedese online

Corso di svedese test di svedese Certificazioni lingua svedese Istituto Culturale Nordico
Hej!
Corso di svedese
Lezioni online interattive
Studiare ed imparare lo svedese per passione, per lavorare o trasferirsi in Svezia
N.1 in Italia per l'insegnamento delle Lingue Nordiche
5/5
5/5
Istituto Culturale Nordico

Perché seguire un corso di svedese online?

L’Istituto Culturale Nordico propone lezioni online interattive tenute sempre in diretta dal docente come nella tradizione classica della partecipazione in aula. L’aula sarà virtuale, ma l’interazione dell’insegnate con gli studenti, nonché quella tra gli studenti stessi, sarà reale. Il percorso di apprendimento del corso è articolato secondo i livelli del Quadro comune Europeo di Riferimento (QCER) e può essere svolto sia tramite la partecipazione a Corsi Collettivi con cadenza trimestrale sia attraverso Corsi Personalizzati.

Lezioni di svedese online collettive

I corsi online collettivi sono articolati in classi trimestrali progressive create secondo tutti i livelli del Quadro comune Europeo di Riferimento (QCER) e si rivolgono quindi sia a quanti desiderano apprendere una lingua nordica dalle sue basi, sia a quanti mirano a perfezionare una conoscenza pregressa. Il corso di svedese collettivo è consigliato per i principianti.

Lezioni di svedese online personalizzate

I corsi online personalizzati si rivolgono a quanti, per interesse personale, motivi aziendali o professionali desiderano apprendere la lingua svedese dalle sue basi o perfezionarne la conoscenza, ma necessitano di una maggiore flessibilità di agenda nella programmazione delle lezioni rispetto ai ritmi dei corsi collettivi.
Studiare lo svedese con metodo ed insegnanti di svedese qualificati
Il metodo didattico dell’Istituto Culturale Nordico, nato dalla ventennale esperienza accademica della sua fondatrice Anna Brännström, autrice del libro: Lagom Lätt, il corso di svedese per principianti più famoso e venduto in Italia, coniuga tradizione e innovazione avvalendosi della collaborazione di docenti qualificati e dei più moderni strumenti tecnologici.

Parlare svedese

Dolce e musicale, lo svedese è una lingua affascinante e un’ottima base per avvicinarsi alla eterogenea realtà linguistica scandinava. Lo svedese ha subito molte influenze da altre lingue: dal tedesco, dal francese ed anche dall’inglese. È parlato da circa 10 milioni di persone ed è utilizzato anche in alcune zone della Finlandia, risultando così la lingua più parlata nella famiglia del Germanico Settentrionale. Con un corso di svedese potrai capire anche il danese ed il norvegese.

Un pò di storia della lingua svedese

Lo svedese è attestato per iscritto nella sua forma più antica nelle iscrizioni runiche di epoca vichinga (VIII – XI secolo d.C.), particolarmente comuni nella zona centrale del Paese. Lo svedese moderno è nato con l’avvento della stampa e della Riforma: Gustavo I Vasa, dopo essere salito al trono e aver ottenuto l’indipendenza dalla Danimarca, commissionò la traduzione del Nuovo Testamento (1526) e della Bibbia intera (1541) nella lingua nazionale. Egli contribuì in tal modo a fissare un primo standard ortografico, anche se questa ed altre diatribe linguistiche proseguirono per secoli.

Curiosità

E’ una delle prime 20 potenze economiche mondiali. Concilia il liberismo economico con un sistema di welfare avanzato e diffuso. L’Università di Uppsala è la più antica dell’intera Scandinavia. E’ molto forte in ambito musicale, annovera una svariata quantità di artisti di successo (non solo gli ABBA). Il premio Nobel, dal nome dell’inventore svedese Alfred Nobel, viene consegnato a Stoccolma.
E’ tra i migliori stati in ambito di Innovation Technologies. Il primo Ice hotel del mondo venne costruito a Jukkasjärvi. Lo stato paga gli studenti liceali per frequentare la scuola. La dichiarazione dei redditi dei cittadini viene annualmente resa pubblica.