I Boreali 2024

i boreali 2024 istituto culturale nordico

I BOREALI 2024

IL PENSIERO NORDICO

LEZIONI DI LINGUE NORDICHE


Vieni a scoprire gli eventi dell'Istituto Culturale Nordico a:
I Boreali Nordic Festival 2024

Nel palinsesto del festival nordico I Boreali 2024 ci saremo anche noi!

Il giorno 02 marzo alle ore 12:00, presso il Teatro Franco Parenti, la nostra fondatrice, Anna Brännström, in dialogo con la dr.ssa Luisella Sari, presenterà il libro “Il pensiero nordico. Trovare la felicità sotto l’aurora boreale” scritto a quattro mani da madrelingua svedesi, Anna Brännström e Ida Montrasio.

Si parlerà del rapporto dei nordici con la natura, della quinta stagione dei sami, dell’importanza della luce, di troll e vichinghi, di welfare e di sostenibilità, della storia e delle tradizioni che uniscono i Paesi nordici “sotto lo stesso cielo, dove danza misteriosa l’aurora boreale”.

Ma non finisce qui! Potrete seguire anche una lezione di lingua nordica! Saremo presenti sia sabato 02 marzo che domenica 03 marzo con i nostri insegnanti di danese, finlandese, islandese, norvegese e svedese!

"IL PENSIERO NORDICO. TROVARE LA FELICITA SOTTO L'AURORA BOREALE"
PRESENTATO AL FESTIVAL I BOREALI Milano 2024

“I Paesi Nordici hanno molto in comune ed è ciò che chiariremo in questo libro. Sono tutti riunito sotto lo stesso cielo, dove danza misteriosa l’aurora boreale, e sotto lo stesso sole, che in estate non tramonta mai”. Così recita la quarta di copertina di questo volume scritto a quattro mani da madrelingua svedesi. Durante la sua presentazione racconteranno di loro, dell’idea, della realizzazione e di cosa potrete trovare tra le pagine di questo libro, oltre a quanto già suggerito nel sottotitolo: la felicità sotto l’aurora boreale.

Sarà previsto un momento per rispondere alle domande del pubblico e per chi lo desidera autografare la propria copia.

LEZIONI DI LINGUE NORDICHE
AL FESTIVAL I BOREALI 2024

Hai sempre desiderato imparare una lingua nordica, ma non hai mai avuto il coraggio? Magari ti sono sempre sembrate troppo difficili? Pensa invece che per dire Ciao in svedese basta dire Hej! Durante il nostro laboratorio introduttivo di lingue nordiche potrai imparare tante curiosità, modi di dire e qualche frase.

Ti aspettiamo a I Boreali ai laboratori “istruzioni per l’uso” di lingua svedese, norvegese, danese, finlandese e islandese! In occasione dell’evento potrai ricevere tutte le informazioni relative ai corsi online della scuola, i corsi collettivi e personalizzati, le date per le certificazioni linguistiche e tutto quello che ti serve per entrare a far parte dell’Istituto Culturale Nordico, il N.1 in Italia per l’insegnamento delle lingue nordiche.

PROGRAMMA ISTITUTO CULTURALE NORDICO AL FESTIVAL I BOREALI 2024

I docenti dell'Istituto Culturale Nordico a "I Boreali Nordic Festival 2024"

Studia con noi!

Scegliere i corsi di Lingue Nordiche online dell'Istituto Culturale Nordico

L’Istituto Culturale Nordico propone lezioni online interattive tenute sempre in diretta dal docente come nella tradizione classica della partecipazione in aula. L’aula sarà virtuale, ma l’interazione dell’insegnante con gli studenti, nonché quella tra gli studenti stessi, sarà reale.

Studiare Lingue Nordiche online con i N.1 in Italia

Il metodo didattico dell’Istituto Culturale Nordico, nato dalla ventennale esperienza accademica della sua fondatrice Anna Brännström, coniuga tradizione e innovazione avvalendosi della collaborazione di docenti qualificati e dei più moderni strumenti tecnologici.

Corsi Collettivi online

Consigliato per i principianti
5/5
I corsi online collettivi sono articolati in classi trimestrali progressive create secondo tutti i livelli del Quadro comune Europeo di Riferimento (QCER).
"LA LINGUA È VEICOLO DI CULTURA"
Anna Brännström
Direttrice didattica e fondatrice

Chi è Anna Brännström?

Mi chiamo Anna Brännström, sono nata in Svezia (Kalix),una piccola cittadina nel cuore della Lapponia. Devo il mio secondo nome Karenina a mia zia Lisa, all’epoca appassionata di letteratura russa e di Lev Tolstoj. Dopo il diploma in giornalismo, mi sono laureata in Lingue e Letteratura a Umeå prima di insegnare nelle scuole medie inferiori e superiori. Parallelamente ho scelto di completare la mia formazione dedicandomi allo studio di project-leading, economia aziendale e marketing, svolgendo uno stage professionale in Italia, paese di cui mi sono innamorata e dove tuttora vivo.
Dal 2002 sono docente di lingua svedese all’Università degli Studi di Milano presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere dove coordino le attività culturali scandinave. Mi occupo inoltre dei corsi di aggiornamento per gli insegnanti di svedese nel mondo, presso lo Svenska Institutet di Stoccolma, di interpretariato e degli esami per il patentino di guida ufficiale per la Provincia di Milano. Nel 2010 ho fondato questa scuola: l’Istituto Culturale Nordico con il desiderio di creare un punto d’incontro ed integrazione tra la cultura nordica e quella italiana

Vi ses i Milano!

Nähdään Milanossa!

Við sjáumst í Mílanó!

Ci vediamo a Milano!

Giorni
Ore
Minuti

Lascia un commento

I Boreali 2024

Eventi dell'Istituto Culturale Nordico

Prenota il tuo posto!