N.1 in Italia per l'insegnamento delle Lingue Nordiche
★★★★★ 5/5
CORSO DI SVEDESE ONLINE!
Imparare lo svedese con lezioni interattive, docenti qualificati e metodo didattico progressivo
Studiare lo svedese per passione, per lavorare o trasferirsi in Svezia
Studiare la lingua svedese online
L’Istituto Culturale Nordico propone lezioni di svedese online interattive tenute sempre in diretta dal docente come nella tradizione classica della partecipazione in aula. L’aula sarà virtuale, ma l’interazione dell’insegnate con gli studenti, nonché quella tra gli studenti stessi, sarà reale.
Il percorso di apprendimento del corso di lingua svedese è articolato secondo i livelli del Quadro comune Europeo di Riferimento (QCER) e può essere svolto sia tramite la partecipazione a Corsi Collettivi con cadenza trimestrale sia attraverso Corsi Personalizzati.
Imparare la lingua svedese con insegnanti qualificati
Il metodo didattico dell’Istituto Culturale Nordico, nato dalla ventennale esperienza accademica della sua fondatrice Anna Brännström, coniuga tradizione e innovazione avvalendosi della collaborazione di docenti qualificati e dei più moderni strumenti tecnologici.
Scelti da voi!
★★★★★ 5/5
Perfettamente compatibili con gli impegni di lavoro!
Corsi di svedese online collettivi
I corsi di svedese online collettivi sono articolati in classi trimestrali progressive create secondo tutti i livelli del Quadro comune Europeo di Riferimento (QCER) e si rivolgono quindi sia a quanti desiderano apprendere la lingua svedese dalle sue basi, sia a quanti mirano a perfezionare una conoscenza pregressa sino al raggiungimento del livello desiderato.
- Preiscrizione gratuita
- Perfetti per i principianti!
- Online
- Classi progressive trimestrali
- Registrazione in caso di assenza
- Attestato di partecipazione
Corsi di svedese online individuali
I corsi di svedese online individuali si rivolgono a chi, per interesse personale, desidera imparare la lingua svedese dalle sue basi o perfezionarne la conoscenza, ma necessita di una maggiore flessibilità di agenda nella programmazione delle lezioni online rispetto ai ritmi dei corsi collettivi.
- Online
- Calendario personalizzato
- Tutti i livelli QCER
- Focused on target
- Attestato di partecipazione
Corsi di svedese professionali
I corsi di svedese professionali si rivolgono alle aziende ed ai professionisti che necessitano di una formazione linguistica specifica per il proprio personale o per la propria attività.
- Online
- Calendario personalizzato
- Tutti i livelli QCER
- Focused on target
- Attestato di partecipazione
La Svezia
La Svezia è una delle prime 20 potenze economiche mondiali. Concilia il liberismo economico con un sistema di welfare avanzato e diffuso. L’Università di Uppsala è la più antica dell’intera Scandinavia. E’ molto forte in ambito musicale, annovera una svariata quantità di artisti di successo (non solo gli ABBA). Il premio Nobel, dal nome dell’inventore svedese Alfred Nobel, viene consegnato a Stoccolma. E’ tra i migliori stati in ambito di Innovation Technologies. Il primo Ice hotel del mondo venne costruito a Jukkasjärvi. Lo stato paga gli studenti liceali per frequentare la scuola.
La dichiarazione dei redditi dei cittadini viene annualmente resa pubblica.
Parlare svedese
Dolce e musicale, lo svedese è una lingua affascinante e un’ottima base per avvicinarsi alla eterogenea realtà linguistica scandinava. Lo svedese ha subito molte influenze da altre lingue: dal tedesco, dal francese ed anche dall’inglese. È parlato da circa 10 milioni di persone ed è utilizzato anche in alcune zone della Finlandia, risultando così la lingua più parlata nella famiglia del Germanico Settentrionale. Con un corso di svedese potrai capire anche il danese ed il norvegese.
Un po' di storia della lingua svedese
Lo svedese è attestato per iscritto nella sua forma più antica nelle iscrizioni runiche di epoca vichinga (VIII – XI secolo d.C.), particolarmente comuni nella zona centrale del Paese. Lo svedese moderno è nato con l’avvento della stampa e della Riforma: Gustavo I Vasa, dopo essere salito al trono e aver ottenuto l’indipendenza dalla Danimarca, commissionò la traduzione del Nuovo Testamento (1526) e della Bibbia intera (1541) nella lingua nazionale. Egli contribuì in tal modo a fissare un primo standard ortografico, anche se questa ed altre diatribe linguistiche proseguirono per secoli.
Hai bisogno di informazioni?
Contattaci
- da lunedì a sabato
- 9:00/13:00 - 14:00/18.00
- +39 02 85683633
- +39 02 85683633
- info@istitutoculturalenordico.it
Collaborazioni:
