Test Online

Test Online

I Test Online di Lingue Nordiche forniscono un quadro generale obiettivo delle competenze linguistiche assicurando il discente di studiare al livello QCER corretto.

Sono aperti a tutti gli appassionati che divertendosi vogliono mettersi alla prova, inoltre sono utili a tutti i discenti di questa o di altre scuole che hanno deciso di continuare o intraprendere il percorso di studi con noi all’Istituto Culturale Norico.

Perchè svolgere i test di livello linguistico?

Quando si impara una lingua straniera può capitare di sentirsi un po’ confusi riguardo al proprio livello. Alcuni aspetti della lingua sembrano più facili ed altri più difficili, questo potrebbe modificare la percezione del nostro livello effettivo dandoci la sensazione di trattare argomenti o troppo avanzati che potrebbero intimorirci o, al contrario, troppo semplici che potrebbe annoiarci.

Come si svolgono i test

Per svolgere i test è necessario registrarsi.
Una volta registrati, potrete scegliere il test che più si avvicina alla vostra esperienza con la lingua scelta. Se studiate da poco tempo, oppure avete una conoscenza solo basilare della lingua, vi consigliamo di svolgere il Test A. In totale dovrete rispondere a 30 domande. Il test richiede all’incirca 15-20 minuti.
Se invece avete già studiato per un periodo più lungo, oppure avete già una conoscenza intermedia della lingua vi consigliamo di svolgere il Test B.
Il test prevede tre sezioni: una lista con 30 domande e due attività di comprensione del testo.
Per completare il test dovrete svolgere tutte e tre le parti. Il test richiede all’incirca 25-30 minuti.

Perchè svolgere i test di livello linguistico?

Dopo aver risposto a tutte le domande del test, vi verrà fornito un punteggio delle risposte corrette in forma di percentuale; solamente in fase di definizione di una iscrizione ai corsi dell’Istituto potrete analizzare i risultati con il docente assegnato al corso.
Adesso che è tutto più chiaro, scegli il tuo Test di Livello Linguistico!