Rassegna di film nordici

Rassegna di film nordici
inverno nordico rassegna di film nordici
rassegna film nordici
DOMENICA 23 OTTOBRE
Film norvegese
"La persona peggiore del mondo"
rassegna film nordici
DOMENICA 06 NOVEMBRE
Cannes 2022
Film svedese "Triangle of sadness"
rassegna di film nordici
DOMENICA 20 NOVEMBRE
Film danese
"Wild Men - Fuga dalla civiltà

Studenti di svedese, danese e norvegese (ma anche tutti gli altri!) siete pronti per un'uscita didattica con i nostri insegnanti? 

Siete invitati a venire con noi al cinema a vedere tre film in lingua originale!

Prezzo ridotto speciale “Ridotto Istituto Culturale Nordico
Domenica 23 ottobre ore 10,30 La persona peggiore del mondo.

Film NORVEGESE
TRAMA: Oslo, oggi. Julie ha quasi trent’anni e non ha ancora scelto la sua strada. È passata dalla medicina alla psicologia alla fotografia e ad ogni scelta si è accompagnata una relazione. Ma la sua vita sembra non cominciare veramente mai finché non incontra Axel, autore di fumetti underground che hanno per protagonista un eroe politicamente scorretto. Julie va a vivere con Axel e si confronta con il mondo esterno – la sua famiglia e il suo “circolo narcisistico”, gli amici di Axel – con il costante progetto di fare figli messo sul tavolo (da lui). Ma l’irrequietezza della giovane donna non è ancora terminata, e il destino riserverà sia a lei che ad Axel parecchie sorprese.

Domenica 6 novembre ore 10,30 Triangle of Sadness

film SVEDESE – Vincitore al Festival di Cannes 2022
TRAMA: I modelli Carl e Yaya, dopo aver discusso di denaro una sera al ristorante, vengono invitati ad una crociera di lusso, tra milionari soli e accompagnati di varie provenienze e anziani e gentili fabbricanti d’armi. Ma la sera della cena col capitano una terribile mareggiata getta ospiti e equipaggio nel caos più totale, e i due bellissimi si ritrovano spiaggiati su un’isola, senza essere in grado di procurarsi aiuto né cibo.

Domenica 20 novembre ore 10,30 Wild Men – Fuga dalla civiltà

film DANESE:
TRAMA:Martin dà la caccia agli animali nella natura selvaggia di una foresta norvegese, ma in realtà viene dalla Danimarca, è un uomo dalla vita normalissima e ha una moglie preoccupata che lo sta cercando. Mentre si ritrova inseguito dall’agente di polizia Øyvind per un catastrofico tentativo di baratto in un alimentari, Martin incontra Musa, un criminale ferito a una gamba dopo un incidente che porta con sé una borsa piena di denaro. Insieme si mettono alla ricerca di un villaggio vichingo isolato dal mondo.
N.1 in Italia per l’insegnamento delle Lingue Nordiche

Lascia un commento

Inizia a studiare subito!

Istituto Culturale Nordico

N.1 in Italia per l'insegnamento delle Lingue Nordiche
5/5
5/5