emmis klemmis™

emmis klemmis™

emmis klemmis™: moda consapevole per i più piccoli

Marchio italo-svedese di abiti e accessori per bambini prodotti in materiale organico, funzionali e dalle fantasie uniche

Indice pagina:

LE ORIGINI

Il marchio emmis klemmis™ nasce a Milano, dalla svedese Emma Nilsson, che nell’anno 2011 ha voluto esportare la filosofia e la consapevolezza ecologica scandinava.

“Emmis klemmis” è il soprannome con cui veniva chiamata Emma quando era una bambina: nata e cresciuta nel sud della Svezia, il destino l’ha portata a vivere, lavorare e creare la sua famiglia in Italia.

GLI ABITI

Tutti gli abiti emmis klemmis™ sono la combinazione di praticità, funzionalità e design tipico della moda scandinava, realizzati con morbido cotone organico di alta qualità, selezionato con particolare cura appositamente per la pelle delicata dei bambini.

Per proporre dei disegni e delle fantasie uniche, Emma ha avviato sin da subito una stretta collaborazione con diversi giovani artisti ed illustratrici scandinave, che si sono divertite a realizzare delle fantasie appositamente per il brand emmis klemmis™.
emmis klemmis
completo cotone bio e lana merino ed accessori della collezione autunno/inverno 2022
Non solo abitini ma anche accessori, sviluppati per facilitare la vita quotidiana dei neonati ma anche quella dei loro genitori, sempre con un tocco di un design particolare.
Confezione regalo con tutina mongolfiera in 100% cotone bio

FILOSOFIA GREEN

emmis klemmis
body in 100% cotone bio
Tutti i vestiti emmis klemmis™ sono prodotti in 100% Cotone Biologico Certificato, certificato secondo gli standard GOTS (Global Organic Textile Standard).

La qualità del cotone biologico è il criterio principale nella scelta dei fornitori di emmis klemmis™. Quest’ultimi devono infatti possedere la licenza rilasciata dalla “Soil Association” e dalla “Control Union”, così da garantire che i capi sono realizzati in 100% cotone biologico certificato secondo gli standard GOTS.
Ma cosa si intende quando si parla di certificazione biologica?
Si fa riferimento alla garanzia del fatto che il cotone è stato coltivato secondo rigide regole la cui applicazione è controllata da autorità indipendenti o da organizzazioni private. La certificazione spazia dall’ispezione delle piantagioni e delle installazioni per la filatura del cotone, la tenuta di dati specifici e analisi periodiche dei terreni e dell’acqua per assicurare che i coltivatori e i raccoglitori rispettino le regole imposte.

Il Cotone Biologico è coltivato usando metodi e materiali che hanno un impatto ambientale ridotto: coltivato senza l’uso di pesticidi e filato senza l’uso di composti chimici, i coltivatori fanno uso unicamente di fertilizzanti biologici, applicano criteri di rotazione delle colture e un controllo degli infestanti, rispettando così il principio cardine “lavora con e non contro” la natura.

SWESN DISTRIBUTION – Nordic design for kids

doudou Teddykompaniet
Bambino con doudou morbidissimo - marchio Teddykompaniet
Ma non finisce qui: oltre ad aver creato il proprio marchio di abbigliamento e accessori per bambini, Emma ha anche portato in Italia tanti prodotti per bambini realizzati da aziende svedesi. Con la sua impresa, Swesn distribution (SWE (sweden) + ESN (Emma Sofia Nilsson)) è infatti diventata distributore esclusivo in Italia di prodotti per bambini e loro mamme.

Le aziende svedesi che Emma rappresenta sono, ad oggi: Les Enfants, Teddykompaniet, Summerville Organic e Mama Basics.

Naturalmente anche questi prodotti sono stati selezionati con cura, seguendo la medesima filosofia su cui è stato creato il marchio emmis klemmis™, nonché la consapevolezza ecologica scandinava.
Scritto da: Amanda Vanoletti
N.1 in Italia per l’insegnamento delle Lingue Nordiche

Lascia un commento

Inizia a studiare subito!

Istituto Culturale Nordico

N.1 in Italia per l'insegnamento delle Lingue Nordiche
5/5
5/5