Corsi livello B

B1: L’inizio del percorso per raggiungere un livello medio della lingua.

Il corso è pensato per un discente che ha già delle buone conoscenze della lingua, e per chi ha già seguito un corso di livello A2.2. Il corso è anche perfetto per chi ha fatto un anno di studio tipo “intercultura” o vissuto per un periodo breve in Nord Europa, e vuole approfondire e mantenere la lingua acquisita.

Il livello B1 va dato in varie fasce e i partecipanti sono seguiti al livello individuale pur essendo un lavoro sempre di gruppo. Un corso completo si raggiunge con un minimo di 80h ma dipende molto dal impegno dato e il partecipante sceglie quante ora fare. Ogni corso B1 può variare nel numero di ore – dipende della lunghezza dei vari semestri.

Frequentando il corso lo studente avrà modo di: perfezionare le conoscenze grammaticali e capire la grammatica avanzata come il condizionale e l’uso del sostantivo determinato. Pratichiamo molto la discussione e la conversazione, la lettura contemporanea e quello della stampa e online per ampliare il lessico e la dimestichezza nel uso della lingua, sia scritta che parlata.

B2: Arrivare a un buon livello linguistico.

Il corso è pensato per un discente che ha già una conoscenza approfondita della lingua, e per chi ha già seguito un corso di livello B1. Il corso è anche perfetto per chi ha fatto un anno di studio tipo “intercultura” o vissuto per un periodo significativo in Nord Europa, usando anche la lingua del paese e che vuole mantenerla. Il corso B2 è anche il corso per chi ha intenzione di fare il test TISUS http://www.su.se/svefler/tisus per lo svedese.

Il livello B2 va dato in varie fasce e i partecipanti sono seguiti al livello individuale pur essendo un lavoro sempre di gruppo. Un corso completo si raggiunge con un minimo di 80h ma dipende molto dal impegno dato e il partecipante sceglie quante ora fare. Ogni corso B2 può variare nel numero di ore – dipende della lunghezza dei vari semestri.

Frequentando il corso lo studente avrà modo di: perfezionare le quattro abilità linguistici, il parlato, la comprensione di ascolto, la comprensione di lettura e la lingua scritta.