Open Day 08 e 15 settembre

Biblioteca Parco Sempione

Il Grande Nord: lingue e culture nordiche per principianti

Quando
08 e 15 settembre 2018
Orario
10:30 — 16:30

La Biblioteca Parco Sempione diventa ancora una volta un’isola nordica con le proposte dell’Istituto Culturale Nordico di Milano.

 

Sabato 8 settembre vi invitiamo a provare le lingue nordiche, capire le similitudini tra danese, norvegese e svedese, esplorare la meraviglia storica della lingua islandese e il “mondo a parte” del finlandese.

Mattina:

10.30 Introduzione ai corsi dell’Istituto Culturale Nordico di Milano

10.45 Lingua danese // Susanne Krarup

11.45 Lingua norvegese // Kristian Bjørnsen

Pomeriggio:

14.00 Introduzione ai corsi dell’Istituto culturale nordico

14.15 Lingua finlandese

15.15 Lingua svedese

 

Sabato 15 settembre partiamo alla scoperta dell’affascinante mondo delle rune (Fuþark) e dei miti nordici con Luisella Sari, esperta ed appassionata di lingue e antichità germaniche. Per tutti gli appassionati del Grande Nord, per chi è in partenza per un viaggio e per i curiosi di ogni tipo.

10.30 Introduzione ai corsi di Istituto culturale Nordico

10.45 Le rune – scrittura, mitologia e magia con Luisella Sari

 

Luisella Sari è laureata in glottologia con una tesi dedicata alle rune come “strumenti di lettura, di magia e di profezia”, ed è Dottore di Ricerca in Filologia Germanica. Vive e lavora a Milano e, quando possibile, organizza viaggi sulle orme dei Vichinghi.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Per iscrizioni e informazioni > iscrizioni@istitutoculturalenordico.it o www.istitutoculturalenordico.it indicando la lingua o le lingue di interesse e attendendo conferma dell’iscrizione.

I posti saranno riservati fino all’orario di inizio.